ENEA partecipa alla giornata della cultura del liceo Argan di Roma
Le Divisioni BIOTEC e IMPACT hanno contribuito allo svolgimento della seconda edizione della Giornata della Cultura del Liceo Argan di Roma
Le Divisioni BIOTEC e IMPACT hanno contribuito allo svolgimento della seconda edizione della Giornata della Cultura del Liceo Argan di Roma
Pubblicato su Nature Communications il catalogo completo dei geni e dei caratteri agronomici che ridefinisce la domesticazione della melanzana e ne indirizza il miglioramento varietale futuro.
Si è svolta il 12 novembre la visita didattica che ha portato gli studenti del Liceo Statale M. Montessori nei laboratori del Dipartimento Sostenibilità.
Si è svolta il 30 ottobre, presso l'Aula Magna Adalberto Libera del Dip. di Architettura dell'Università Roma Tre, la presentazione della IV edizione della Mappa della Città Educante a.s. 2025-2026 di Roma Capitale.
Sviluppato un approccio sostenibile ed economico per la produzione di anticorpi fluorescenti per saggi immunodiagnostici rapidi in campo medico e agroalimentare.
I primi risultati del progetto DISCOVER, finanziato nell’ambito della partnership europea PIANOFORTE e coordinato da ENEA, sono stati presentati tra settembre e ottobre 2025 in occasione di importanti eventi internazionali dedicati alla ricerca sugli effetti biologici delle radiazioni.
Il 16 luglio 2025, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università Roma Tre, si è tenuto il secondo convegno del Flagship Poject 7.
Dal 22 al 27 giugno 2025, quattro ricercatori della Divisione Biotec hanno partecipato al congresso BioEM 2025, tenutosi a Rennes, Francia. La conferenza rappresenta il principale appuntamento scientifico internazionale nel campo del bioelettromagnetismo, promossa dalla società BioEM.
Grande partecipazione alla 43° Conferenza della Società Italiana di Citometria GIC presso la Pontificia Università Lateranense (Roma) nei giorni 11-13 giugno.
Il 27 e 28 maggio si è svolto presso la sede del National Centre for Public Health and Pharmacy (NNGYK) di Budapest il primo Progress Meeting del progetto europeo DISCOVER.