Primo congresso plenario del progetto Space it up! (SIU! Days)
Dal 26 al 28 gennaio 2026 si terrà a Firenze l'evento SIU! Days, il primo congresso del progetto Space it up!
Dal 26 al 28 gennaio 2026 si terrà a Firenze l'evento SIU! Days, il primo congresso del progetto Space it up!
ENEA partecipa a IPAM 2024 (Italian Platform on Alternative Methods)
Il progetto OASIS partecipa al 19° Forum Risk Manager in Sanità
Dal 5 all'8 novembre 2024, presso il quartiere fieristico di Rimini, torna Ecomondo, la Fiera Internazionale dedicata ai settori della green and circular economy.
Il 22 e il 23 maggio si terrà l’annuale riunione della General Assembly di ENERO (European Network of Environmental Research Organisations), quest'anno ospitata da ENEA.
ENEA partecipa al 1° Congresso nazionale Salute, ambiente e cambiamenti climatici. Prospettiva 2030, a Bologna il 12/4/2024.
ll Convegno è dedicato alla presentazione dei risultati finali del BRIC ID 54 dal titolo “Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente“, che ha avuto come principale obiettivo la formazione e la sensibilizzazione degli utilizzatori di tecniche biotecnologiche al fine di assicurare il rispetto del d.lgs. 206/2001, motivando alla cultura della sicurezza attraverso metodi innovativi.
Nei giorni 29 -30 settembre 2023, il Dipartimento SSPT festeggia la Notte Europea dei Ricercatori, a Roma presso Città dell’Altra Economia, a Bologna, a Portici, nei giardini del Centro Ricerche ENEA, nell'isola di Lampedusa presso l'Area Maria Protetta delle Isole Pelagie e a La Spezia.
L'ENEA, in collaborazione con SNPA e l'Istituto Superiore di Sanità, presenta a Roma il prossimo 24 ottobre i risultati del Progetto Pulvirus.
Dal 30 settembre al 1 ottobre 2022 torna la Notte Europea dei Ricercatori, ENEA partecipa con il progetto NET scieNcETogether.